La Giunta ha approvato la nuova riorganizzazione della macchina comunale

 

Queste le modifiche della struttura.

 

- Le novità principali riguardano la Polizia municipale e l'area tecnica, dove il Lavori Pubblici vengono potenziati con mobilità di personale tecnico e viene costituita una Unità manutenzioni e controllo del territorio.

- Cambio della dirigenza nell'area Polizia Municipale e area Urbanistica, Edilizia e Suap.

- Unità trasversali per i progetti di mandato e mobilità interne per potenziare gli uffici in carenza.

- Il nuovo dirigente all'Urbanistica, per il quale a giorni verrà pubblicato il bando di selezione, seguirà Urbanistica, Edilizia, Suap e Sviluppo economico; inoltre una Posizione Organizzativa sovrintenderà sia Edilizia che Suap.

- Nuova struttura per gli eventi. L'unità eventi, sotto la dirigente al settore turismo, cultura e servizi al cittadini, seguirà l'intero iter autorizzatorio e sarà presente un ufficio di accompagnamento e supporto agli organizzatori per facilitare il loro lavoro, sotto il coordinamento della cabina di regia.

- Il servizio turismo a seguito di una chiamata a dirigente per l'attuale caposervizio presso il comune di Comacchio, sarà ricoperto con un incarico ad un'alta professionalità selezionata dall'esterno, proprio per avvicinare sempre più l'attuazione ed implementazioni delle politiche di marketig territoriale, promo-commercializzazione alle imprese ed al mondo dei privati.

 - Potenziata anche la ragioneria e recupero evasione con rispettivamente due mobilità interne ed un caposervizio.

 - Le unità di progetti di mandato assumono grande strategicità e trasversalità in tutta la macchina comunale: unità semplificazione norme e procedure, unità fundrising e politiche comunitarie con potenziamento di personale interno, unità progetti speciali, unità 50 luoghi da rigenerare, ognuna dei quali avrà uno o più dirigenti di riferimento.

- Le posizioni organizzative saranno strutturali e con obbligo di delega alla firma da parte dei dirigenti.

 

Il Sindaco Luca Coffari ha dichiarato: <<Questa riorganizzazione mira a impostare la macchina comunale per raggiungere al meglio gli obiettivi di mandato per i quali abbiamo ricevuto la fiducia dei cittadini cervesi. Una riorganizzazione che ha alla base la consapevolezza che le donne e gli uomini dell'amministrazione sono a servizio dei propri concittadini e della città. Con una serie d'azioni miriamo a migliorare anche la trasversalità dell'azione amministrativa tra i vari settori e vogliamo metterci in gioco a pieno, valorizzando le nostre risorse umane>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...