La Giunta comunale di Cervia aderisce all’appello “IO STO CON EMERGENCY “

 

 

 

 

La Giunta comunale di Cervia ha aderito all’appello “IO STO CON EMERGENCY “,  per la grave situazione verificatasi nell’ospedale a Lashkar Gah in Afghanistan, dove tre medici operatori di Emergency sono stati arrestati dalla polizia afghana e da quel  giorno la struttura è nelle mani della polizia e del personale locale e nessun operatore internazionale è più operativo al suo interno.

 

Il comune di Cervia dal 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” e ha aderito al “Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace”, ponendosi fra gli obiettivi principali la promozione della cultura e dell’educazione alla pace, nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale

 

         Visto l’appello di  Emergency  aperto a tutti i cittadini, associazioni ed enti locali italiani, al fine di appoggiare l’associazione in questo grave momento, l’Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso aderire all’appello, condividendo pienamente gli obiettivi e le finalità dell’iniziativa.

 

         Inoltre l’Amministrazione comunale aderirà alla giornata di mobilitazione nazionale, indetta a Roma sabato 17 aprile 2010, a cui parteciperà l’Assessore alla pace Mariano Dellachiesa.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...