La giornalista Claudia Peroni ricevuta in Municipio
Cervia si conferma meta preferita di personaggi dello sport e dello spettacolo.
Il vicesindaco Gianni Grandu ha infatti incontrato in Municipio la giornalista televisiva Claudia Peroni, a Cervia in quanto ambassador e telecronista, nei giorni scorsi, della terza edizione del Grand Prix Offshore Città di Cervia, i campionati mondiali di Offshore organizzati da Alessandro Correggiari. L’evento nello scorso fine settimana ha richiamato in città centinaia di appassionati, regalando agli spettatori momenti di grande spettacolo ed emozione.
Claudia Peroni è celebre per aver lavorato in numerosi programmi televisivi legati all’automobilismo e al motociclismo. Ex pilota di rally, tra le altre cose la giornalista ha fatto parte della redazione di “Grand Prix”, seguendo la Formula 1 e il rally; per molti anni è stata l’inviata dai box di Formula 1 per Mediaset; ha condotto “Cadillac” su Rete 4, è stata conduttrice e autrice di “Speciale Rally & Racing”, ha collaborato con numerose emittenti radiofoniche nazionali e seguito diverse rubriche di approfondimento sulle emittenti televisive Mediaset.
Nel 2011, inoltre, ha pubblicato il libro “La Formula 1 dietro le quinte, La donna dai box”.
Attualmente continua a seguire la Formula 1 per i Tg delle reti Mediaset e partecipa al programma di sostenibilità “E-Planet”, in onda su Italia 1 la domenica alle 14.