La dottoressa Lucie Domeniconi nuova direttrice della Fondazione CerviaAmbiente

 

 

 

Si tratta della dott.ssa Lucie Domeniconi laureata in Scienze Naturali, con una tesi di laurea sugli ucceli acquatici svolta presso la Salina di Cervia, è Guida Ambientale Escursionistica e possiede un master come Esperto di Didattica Museale. Attualmente collabora con Cooperativa Atlantide con il ruolo di AREA Manager nella gestione di progetti di comunicazione e di educazione ambientale e alla sostenibilità.

Le sue prime esperienze lavorative nel campo dell’educazione ambientale risalgono al 1996, anno in cui cominciò come operatrice negli itinerari didattici progettati da Fondazione CerviaAmbiente “Tra sale e natura”, “Una giornata al parco” e la “Duna e le valli”, proseguendo poi negli anni la collaborazione con Fondazione nella organizzazione e gestione di numerosi progetti INFEAS a finanziamento regionale tra cui il progetto triennale “A partire dal mare i traguardi del turismo sostenibile” e i progetti “Illuminati: le nuove tecnologie al servizio dell’educazione alla sostenibilità” e “Sull’Onda della Sostenibilità”.

 

Da oltre 10 anni l’ Amministrazione comunale, in particolare l’Assessorato alle politiche educative, collabora con la dott.ssa Lucie Domeniconi, riguardo la conduzione di progetti di educazione ambientale e alla sostenibilità rivolti alle scuole e agli adulti tramite il Centro di Educazione Ambientale LabTer (Laboratorio Territoriale, oggi all’interno del CEAS Polo Adriatico).

 

<<L’Amministrazione – ha dichiarato la Giunta comunale - ringrazia il direttore uscente Nevio Salimbeni e il presidente Attilio Rinaldi che negli ultimi mesi ha ricoperto ad interim il ruolo di direttore. La Fondazione CerviaAmbiente è sempre stata il fiore all’occhiello della nostra città, per aver promosso e organizzato iniziative di elevatissimo valore ambientale, fra cui il “Premio CerviaAmbiente”, che quest’anno verrà assegnato al Paese del Costa Rica, nell’evento che si terrà venerdì prossimo 14 dicembre. Alla dott.ssa Lucia Domeniconi augura un buon lavoro, nella certezza che, grazie alla sua professionalità e sensibilità per le tematiche ambientali, continuerà a portare avanti in maniera eccellente la direzione della Fondazione>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...