La campagna romagnola nella poesia di Spallicci

"La campagna romagnola nella poesia di Aldo Spallicci". E' il tema dell'incontro culturale dei "Venerdì della Casa delle Aie" del 16 marzo 2007, promosso dagli Amici dell'Arte in collaborazione con l'Istituto Friedrich Schurr.
.

E' in programma per venerdì, 16 marzo 2007, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, un nuovo appuntamento della stagione culturale 2006-2007, promosso dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
"La campagna romagnola nella poesia di Aldo Spallicci" è il tema che verrà sviluppato nella prima parte della serata in un monologo di Vittorio Pretolani della "Cumpagnì dla Zercia" di Forlì.
L'incontro culturale è organizzato in collaborazione con l'Istituto Friedrich Shurr, l'associazione culturale, che svolge una meritoria opera di recupero e valorizzazione del dialetto e delle tradizioni romagnole, di cui Aldo Spallicci è stato il precursore e l'interprete principale.
Nella seconda parte della serata è in programma un "Concertino del gruppo musicale Guerda indria e una "chiusura in buonumore" con Lino Biscottini.
Prosegue con l'iniziativa di venerdì 16 marzo l'ampio calendario di 22 eventi organizzati dagli "Amici dell'Arte" da novembre 2006 a maggio 2007. E' un programma che copre un ampio ventaglio di interessi culturali e che stanno registrando una notevole partecipazione di pubblico. Gli incontri stanno riscuotendo un grande successo, sia che si tratti di spettacoli musicali e commedie dialettali, che di serate a tema ed iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.

L'Ufficio Stampa

Cervia, 13 marzo 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...