La 4^ Commissione consiliare del Comune di Cervia in visita al San Giorgio di Cervia

 L’intervento di completa ristrutturazione del reparto, che ha richiesto l’investimento di circa 2 milioni di euro da parte dell’Azienda USL di Ravenna, è stato recentemente ultimato; sarà dotato di 27 posti letto, con nuovi arredi, distribuiti in 9 camere di degenza (da uno, due o quattro letti e tutte dotate di servizi igienici) e di tutti gli spazi di supporto necessari a garantire elevate condizioni di comfort ai pazienti, al personale ed ai visitatori.  Durante il sopralluogo, i dirigenti dell’Ausl hanno informato i componenti della Commissione sull’iter dei lavori e sulle ragioni che hanno portato all’allungamento dei tempi di consegna e rappresentato le modalità organizzative che saranno introdotte nel reparto, la cui apertura è  prevista per il 31 ottobre.                                                             

 

La missione del reparto è quella di assicurare, in primis ai pazienti cervesi, la funzione di lungodegenza necessaria per la prosecuzione delle cure dopo la fase acuta del ricovero effettuato presso il Presidio Ospedaliero di Ravenna. Il nuovo modello assistenziale proposto si avvarrà del personale necessario (medico, infermieristico e tecnico sanitario) per garantire la copertura del servizio h 24 e si pone l’obiettivo di migliorare la continuità assistenziale ai pazienti trasferiti, valendosi della consulenza degli specialisti, per garantire la continuità delle cure anche ai pazienti con patologia oncologica ed a quelli che necessitano di interventi riabilitativi.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...