IRONMAN

IRONMAN

Dichiarazione del sindaco Luca Coffari

Sono state 40.000 le presenze in più rispetto allo scorso anno nei giorni di Ironman. Quasi l''80% dei partecipanti alla gara era straniero, 74 le nazioni di provenienza. Generalmente la permanenza media è di 4-5 giorni con 1 o 2 accompagnatori, ottimo livello come target di clientela.

Per molti era la prima volta in Europa o i  Italia.

L'evento è stato sopra ogni più rosea aspettativa anche a detta di Ironman, con i quali abbiamo già firmato il contratto per i prossimi due anni  rinnovabili.

 Vogliamo lavorare per migliorarci ancora e farlo diventare l'Ironman più bello d'Europa!

 Cervia deve tendere sempre più all'internazionalizzazione.

È stato un successo enorme sia in termini di presenze che di indotto economico. Tante anche le emozioni che ci hanno fatto vivere questi splendidi atleti, specie gli special team diversamente abili.

 Mi sento di fare un grande ringraziamento ai 1.500 volontari, ai cittadini per la collaborazione e la pazienza, ai Prefetti di Ravenna e Forlì-Cesena, a tutte le forze dell'ordine, alle Polizie municipali e Provinciali dei territori interessati, all'Ufficio Eventi e tutto il personale del Comune di Cervia, alle città di Bertinoro, Forlimpopoli, Cesena, Forlì e Ravenna e naturalmente alla organizzazione di IRONMAN Italy Emilia Romagna.

 Ci diamo appuntamento alla prossima edizione, a Cervia il 22 settembre 2018.

 

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...