Interventi di riqualificazione sul Viale dei Mille
Riprendono gli interventi di riqualificazione del Viale dei Mille relativi a abbattimento delle vecchie alberature, riorganizzazione e sistemazione della sede stradale, rifacimento dell'impianto di illuminazione e posa in opera di nuovi arredi urbani e verde.
I lavori, della durata stimata in gg. 120, avranno inizio in data 23.11.2009 ed interesseranno il viale nel tratto compreso tra viale Volturno e viale Calatafimi. Per tutta la durata dei lavori verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada.
Questo il calendario programmato per l'esecuzione degli interventi, salvo particolari avverse condizioni meteorologiche :
- Dal 23/11/09 al 04/12/09 verranno eseguiti gli abbattimenti delle alberature. In tale periodo verrà istituito il divieto di circolazione, esclusivamente negli orari di lavoro e solo nelle giornate lavorative.
- Dal 09/12/09 al 23/12/09 saranno eseguite lavorazioni preliminari che non comprometteranno la circolazione stradale e l'accesso alle attività presenti nell'area di intervento.
- Dal 24/12/09 al 06/01/10 durante le festività Natalizie il cantiere resterà inattivo.
- Dal 07/01/10 e fino al termine dei lavori, a seconda delle lavorazioni programmate, verranno istituiti il divieto di transito o la circolazione a senso unico alternato, sempre garantendo l'accesso ai residenti.