Intensa attività della Polizia Municipale

Nella settimana di Ferragosto, dal 10 al 17 agosto 2008, la Polizia Municipale ha svolto un’intensa attività su tutto il territorio comunale.

controllati 101 veicoli durante servizi di pattuglia

effettuate 66 rimozioni di veicoli

interventi in 15 incidenti stradali

effettuati 63 servizi di pattuglia

disposto servizio di 72 operatori a piedi a Milano Marittima e Cervia

dato assistenza ad una coppia di turisti francesi derubati di ogni avere

effettuati 3 servizi per sgombero nomadi (13 e 14 agosto in via Galeno, 15 agosto in via Tritone)

predisposto ed effettuato servizi per 7 manifestazioni

controlli specifici a street bar e a venditori di palloncini a Milano Marittima



Per quanto riguarda gli accertamenti specifici di Polizia Commerciale sono stati registrati:

controlli a street bar e ad altri locali con particolare attenzione agli orari di chiusura (verbalizzati 2 esercizi).

Servizio antiabusivismo sulla spiaggia: impegnati mediamente tra i 20 e i 24 operatori, che hanno coperto il litorale di Cervia, Pinarella, Tagliata e le zone “Canalino” Sud e “Canalino” Nord di Milano Marittima. Effettuati 21 rinvenimenti di merce, 1 sequestro amministrativo e 2 sequestri penali.

Nel corso dei servizi notturni, fuori dalla spiaggia, sono stati effettuati 13 rinvenimenti di merce, di cui 3 il 10 agosto e 5 il 15 agosto nella zona a Traffico Limitato a Milano Marittima e 5 il 16 agosto al mercato di Tagliata.



Controlli rispetto ordinanza 7658 (stabilimenti balneari) nelle notti di San Lorenzo, di Ferragosto e del 16 agosto: emessi 4 verbali. Nel week end precedente (8 e 9 agosto) erano già stati emessi 3 verbali per “sforamento orari”.



Intensa l’attività anche della Polizia Pinetale, con i controlli in pineta, le verifiche di piante e rami pericolanti nelle strade cittadine, l’attività di contrasto alla zanzara tigre (1 verbale per mancato rispetto ordinanza contrasto zanzara tigre su numerosi controlli).

“Nella settimana ferragostana, di grandissima affluenza in città - dichiara il Sindaco Roberto Zoffoli - abbiamo intensificato i controlli per garantire serenità e sicurezza a residenti e ospiti. Da qui a fine estate continueremo l’attività e focalizzeremo l’attenzione sul rispetto delle regole”.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...