Iniziano i lavori per riqualificare via San Marino a Pinarella

Inizieranno la prossima settimana i lavori per riqualificare via San Marino a Pinarella, nel tratto compreso tra viale Italia e viale Titano.

L'intervento interesserà una superficie complessiva di circa 2800 mq., che verrà completamente ridisegnata. Infatti, oltre al rinnovo della sede stradale il progetto di riqualificazione prevede l'allargamento dei marciapiedi, l'eliminazione delle barriere architettoniche, la ricostruzione dell'impianto di illuminazione, l'eliminazione dell'aiuola spartitraffico e la posa in opera di nuovi elementi di arredo urbano  (panchine e cestelli porta rifiuti).

Con la realizzazione di questo progetto oltre che ad aumentare la sicurezza per la circolazione di veicoli e pedoni, sarà data risposta all'esigenza di  migliorare il deflusso delle acque meteoriche con la costruzione di nuove condotte fognarie e dei relativi allacciamenti.

I marciapiedi, più ampi e sicuri, saranno costruiti mediante posa di elementi autobloccanti e cordonate stradali.

Per riqualificare via San Marino sono stati stanziati 135.000 euro che vanno ad aggiungersi agli investimenti destinati al miglioramento della viabilità di Pinarella, nel quadro degli interventi già realizzati in viale Titano, via Emilia, viale Italia, viale Tritone, ecc.

Per realizzare le opere saranno necessari 60 giorni di lavori,  durante i quali, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale, sarà in vigore apposita ordinanza di regolamentazione.

L'ordinanza sarà portata a conoscenza degli utenti con l'apposizione in loco dell'apposita segnaletica stradale. Il testo è disponibile sul sito www.comunecervia.it.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...