Iniziano i lavori per costruire il nuovo ponte sul canale consortile in Via Visdomina

 Il programma prevede numerosi interventi per la riduzione delle criticità nel settore della difesa del suolo, delle risorse idriche e della qualità delle acque nel territorio fra il fiume Savio ed il torrente Pisciatello, nei comuni di Cervia, Cesena e Cesenatico.

Il progetto da realizzare in  via Visdomina consiste nella costruzione di un nuovo ponte metallico ad arco dotato di una passerella separata per il transito in sicurezza di pedoni e ciclisti, nell’adeguamento della viabilità stradale di collegamento e nella successiva demolizione dell’attuale  ponte in muratura che dal punto di vista idraulico risulta inadeguato.

Il nuovo ponte sarà realizzato in posizione ottimale e durante l’esecuzione dei lavori i collegamenti della viabilità a sud e a nord del canale allacciamento saranno garantiti dall’esistente. E’ inoltre prevista  la realizzazione  delle opere complementari di adeguamento dei sottoservizi e degli scoli idraulici.

I lavori inizieranno la prossima settimana a cura dell’impresa C.M.C., di Ravenna  che si è aggiudicata l’appalto e  si concluderanno  entro la prossima estate.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...