Inizia il percorso per regolamentare il consumo sul posto”

La Giunta ha deciso di attivare il percorso per la regolamentazione del “consumo sul posto” dei prodotti di gastronomia, come previsto dalla legge n. 248/2006 (Decreto Bersani).

L’obiettivo è quello di arrivare alla redazione di un regolamento specifico da presentare in Consiglio Comunale nel quale dovranno essere contenute le norme specifiche sulla differenziazione tra consumo sul posto (dove il consumo deve avvenire all’interno degli spazi destinati all’attività di vendita, che deve conservare le caratteristiche strutturali tipiche degli esercizi di vendita al minuto) e attività di somministrazione vera e propria (dove è permesso il servizio organizzato della fornitura dei pasti e delle bevande al tavolo del cliente da parte del titolare dell’esercizio o del personale dipendente).

Il provvedimento riguarderà in modo particolare gli esercizi di gastronomia e friggitoria.

“Nei prossimi giorni - dichiara l’Assessore alle Attività produttive Mariano Dellachiesa - ci incontreremo con le associazioni di categoria per concertare insieme il percorso che ci porterà alla redazione del nuovo regolamento da portare poi in discussione in Consiglio Comunale. Con questo nuovo provvedimento intendiamo rispondere a diverse esigenze sia degli operatori sia degli utenti. Saranno infatti maggiormente garantite le norme igienico sanitarie; così come saranno ampliati i servizi che vedranno anche aumentare la loro qualità”.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...