Inaugurazione di Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2009

Si entra nel vivo della grande manifestazione Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore. Durante il mese di maggio i maestri giardinieri delle 56 realtà partecipanti sono stati impegnati a realizzare, con fiori e piante, le loro opere d'arte nelle aree verdi di tutta la fascia costiera, stupendi biglietti da visita da presentare a turisti e residenti e che rimarranno in esposizione fino a settembre.

Dodici le nazioni che partecipano all'edizione 2009, 29 le città straniere che hanno aderito quest'anno alla manifestazione, mentre 27 sono le realtà italiane,  più di 250.000 le piante di fiori e migliaia di metri quadrati di La cura ed il mantenimento delle opere floreali è curato dal Servizio Verde e Pinete del Comune di Cervia.

 

Intenso il programma della manifestazione per un weekend profumato:

 

Il 29 maggio alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi, nella cornice del mercato floreale che si protrarrà per tutto il week-end, si svolgerà l'inaugurazione di "Cervia Città Giardino Maggio in Fiore" 2009. La serata è in onore delle città e degli enti invitati alla manifestazione, e verranno presentati i giardini allestiti con la proiezione di filmati. Lo spettacolo musicale dell'Adriatic Dixieland Jazz Band e la cantante di Priscilla Casadei allieteranno la serata.

 

Dal pomeriggio del 29 fino al 31 maggio nell'Antica Pescheria la Camera di Commercio di Sassari, oltre alla realizzazione di un giardino sardo a Milano Marittima, ha organizzato una esposizione-mercato agroalimentare dei prodotti tipici della Sardegna, mentre in Piazza Pisacane sarà presente un mercatino di prodotti biologici e naturali.

 

Il 30 e 31 maggio dalle ore 10.00 alle 23.00 il Centro storico e il Viale Roma  ospiteranno "Verde Mercato": vivai, piante e fiori, bonsai, piante grasse, prodotti naturali, ma anche terrecotte, vasi, arredo per esterni sono i protagonisti di questo appuntamento dedicato agli appassionati di giardinaggio, di erboristeria e di prodotti naturali. In collaborazione con l'Assessorato alle Attività Economiche. Suggestiva l'Estemporanea d'Arte: I fiori dipinti "in diretta" dalle abili mani di pittori cervesi, a cura dell'Associazione "Cervia Incontra l'Arte".

Sempre il 30 e 31 maggio dalle ore 10.00 alle 23.00 al Magazzino del Sale Torre "Primavera in Bonsai": mostra mercato di Bonsai e di Suiseki.  L'arte di creare miniature di alberi insieme all'arte di disporre pietre trovate in natura in grado di favorire la meditazione. Laboratori e dimostrazioni a cura dell'Associazione "Cervia Bonsai" e del CERSM. Domenica 31 maggio alle ore 18,00 ci sarà la premiazione del migliore esemplare in mostra.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...