Inaugurazione del laboratorio scientifico alle medie

(martedì 22 maggio ore 10,30)




Nuovo laboratorio scientifico per la scuola media Ressi Gervasi di Cervia. Acquistato con il contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, il laboratorio verrà inaugurato martedì 22 maggio alle ore 10,30 alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli e degli assessori all'istruzione Zatti e alla cultura Donati.
Per l'occasione sarà presente anche il presidente della Fondazione Carisp Ra Lanfranco Gualtieri. L'invito è stato esteso anche al direttore dell'Ufficio scolastico regionale Catalano, al dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Panicali, all'ispettrice tecnica Ghetti, al presidente della Provincia Francesco Giangrandi e all'assessore provinciale Nadia Simoni.
"Poter usufruire di un nuovo laboratorio scientifico - spiega la dirigente scolastica della scuola media Carla Solaini, che ha fortemente sostenuto questo progetto -ci consente di promuovere e potenziare la cultura scientifica attraverso il miglioramento del suo insegnamento. Questo è un punto di particolare attenzione per gli interventi strategici definiti dai Ministeri dell'Istruzione dell'Unione Europea per il conseguimento degli obiettivi di Lisbona. Lo scopo -conclude la dirigente scolastica- è quello di elevare il livello di competenze matematico-scientifiche dei nostri studenti, attraverso un approccio sperimentale alle stesse".
Il laboratorio disporrà di 30 postazioni, nuovi arredi e strumentazioni, uno schermo TV a muro da 32" per filmati, collegabile con la telecamera e il microscopio, cassette monotematiche per sperimentazioni fisico-chimiche, di scienze della Terra e dell'ambiente, con particolare riferimento agli elementi acqua, aria, calore e tempo.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...