Inaugurati gli IAT digitali di Cervia

INAUGURATI GLI IAT DIGITALI DI CERVIA

I totem digitali touch screen, posizionati nella sala della stazione ferroviaria e nel Centro Commerciale di Pinarella proiettano la città sempre di più verso un prodotto vacanza multimediale ed interattivo

Inaugurati gli IAT digitali a Cervia e Pinarella.

Operativi dai primi giorni di giugno i punti informazione digitale si trovano nell’area del Centro Commerciale di Pinarella e, grazie alla collaborazione con RFI, nei locali della sala d’aspetto della Stazione Ferroviaria di Cervia. A questi si aggiunge la postazione di Tagliata, sempre digitale, che si trova all’interno dell’ufficio informazioni della Proloco Riviera dei Pini. Il riconoscimento ufficiale è avvenuto alla presenza del sindaco Mattia Missiroli, dell’Assessore regionale al Turismo e Trasporti Andrea Corsini e di Luca Sirilli, presidente della Fondazione Cervia IN per il Turismo, l’ente che gestisce il sistema dei servizi di informazione e accoglienza turistica della città.

 

Inseriti nella nuova normativa turistica regionale, infatti, gli IAT digitali vengono riconosciuti come strumenti di informazione turistica tutti gli effetti.

I punti informazioni totalmente digitali sono supportati da Totem da pavimento con schermi touch screen da 46 pollici di ultima generazione sui quali è installato il portale Discover Cervia che contiene tutte le informazioni della città.

“Le postazioni digitali” dichiara il presidente di Cervia IN Luca Sirilli “vanno così a completare il panorama degli information point della città e la proiettano sempre più verso una dimensione di Digital Destination”

A Cervia i punti di informazione turistica sono undici, comprese le postazioni digitali.

Sei rientrano nella categoria degli IAT diffusi: Casa delle Farfalle, Centro Visite della Salina di Cervia, Bagno Bellettini #297, Bagno Stella, Terme di Cervia e Officine del Sale, in parallelo alla loro attività, garantiranno infatti ai turisti della località, la migliore accoglienza e le informazioni base sulle attività e i servizi turistici presenti sul territorio indispensabili a rendere il soggiorno più confortevole possibile.

A questi si aggiungono lo IAT R, con personale qualificato, della Torre San Michele, e la welcome room di Milano Marittima, una vera e propria lounge area digitale con spazio bimbi ed i materiali cartacei informativi.

Il Sindaco Mattia Missiroli: “Ad affiancare gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica con la presenza del personale e quelli delle strutture e attività economiche in cui è possibile avere informazioni, ora si aggiungono due IAT digitali, che garantiscono un sistema informativo dinamico con totem multimediali interattivi e tutte le potenzialità della tecnologia. Gli Iat digitali forniscono in tempo reale informazioni di pubblica utilità e notizie di carattere turistico-culturale relative a monumenti, musei, manifestazioni, eventi, orari del trasporto pubblico, proposte di esperienze, itinerari ed iniziative della nostra località. Cervia ora può contare su ben undici punti di informazione ed accoglienza e questo è un ulteriore passo avanti per garantire un maggiore servizio ai nostri ospiti.”

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...