Inaugurati gli antichi vasoni restaurati grazie ai privati

 

 L’iniziativa nata sui social network ed in particolare dalla pagina “sei di cervia se…” ha coinvolto alcuni privati che si sono resi disponibili a finanziare il restauro, mentre il comune ha provveduto al trasporto ed alla collocazione in centro storico.

I vasoni restaurati sono 6 di cui 3 grandi e 3 più piccoli; sono stati collocati con piante e fiori concordate con il Servizio Verde del Comune, presso l’ingresso del portico del comune e al posto dei dissuasori sotto la porta mare, dando un tocco di arredo sicuramente apprezzabile. La collocazione definitiva di due esemplari lato piazzetta Pisacane si concluderà nelle prossime settimane.

 

I privati che hanno finanziato l’iniziativa sono:

Franco Daga Sculture, Officina Castano, Floricultura Abbondanza Romeo, Confesercenti Cervia, Confartagianato Cervia, Ascom – Confcommercio Cervia; Associazione Enogastronomica “Antichi sapori di Romagna – Sagra della Seppia - Pinarella”, Marina Stacchini, Collezioni Giorgini gioielleria, Caffè Italia, Camprini Sport, 2BL Infissi, Tendaggi F.lli Biguzzi.

 

<<Abbiamo sostenuto questa iniziativa – dichiara l’Assessore alle Attività Economiche Luca Coffari – in quanto crediamo sia un gesto importante di attaccamento alla propria città e di senso civico, ai privati che hanno partecipato va quindi un sentito ringraziamento. Dobbiamo studiare meccanismi e strumenti nuovi per incentivare queste azioni di sinergia privato-pubblico anche se piccole, perché fanno aumentare il senso di comunità e la voglia di dare il proprio contributo a migliorare la città>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...