Inaugurata la "Madonna del Mare"

Sabato pomeriggio, all'interno delle celebrazioni del 565° Sposalizio del mare,  in cima al porticciolo del canalino di Milano Marittima è stata inaugurata l'opera dedicata alla "Madonna del Mare", con la benedizione di S.E. il cardinale Ersilio Tonini.

La scultura, in acciaio inox, alta tre metri, è stata progettata dall'Architetto Alessandro Savelli ed è stata donata alla città dalla Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico Patrizio Vincenzi e il Sindaco Roberto Zoffoli.

L'opera, molto stilizzata, sembra nascere da un'onda che vuole  rappresentare la città di Cervia che ha saputo e sa rinnovarsi  nel cambiamento dei tempi.

La scelta del posto in cui è stata collocata, è nata dal fatto che la Madonna deve costituire un ricordo perenne di tutti i caduti del mare, ma sopratutto vuole testimoniare la protezione della Vergine su tutti coloro che lavorano in mare e con il mare, e degli ospiti che lo frequentano.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...