Il Sindaco Roberto Zoffoli in missione nel Baden-Württemberg, a Stoccarda e ad Aalen

 

Nell’ormai tradizionale “missione” cervese a Stoccarda, il sindaco incontrerà le istituzioni della grande città tedesca amica di Cervia e domani sera, venerdì 11 novembre, parteciperà al tradizionale Ballo della Stampa, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Baden–Württemberg a scopo di beneficenza.

All’evento saranno presenti oltre 3000 persone, tra giornalisti e autorità del mondo politico, economico e culturale della regione. Per Cervia, invitata abitualmente all’importante appuntamento, sarà l’occasione per rinnovare rapporti di amicizia e per promuovere le bellezze del nostro territorio e i prodotti (tra cui la nuovissima birra al sale di Cervia) in uno dei bacini storici del turismo locale.

La visita ufficiale di Zoffoli nella regione tedesca rappresenta infatti una continuità nei rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg. Questi rapporti, importanti anche dal punto di vista della promozione turistica, si sviluppano in vari momenti. Uno è proprio quello della partecipazione all’evento dell’Ordine dei giornalisti. A questo si aggiungono, tra le altre cose, la visita a Cervia di un nutrito gruppo di giornalisti della regione nel periodo della Pentecoste, la partecipazione di Stoccarda alla manifestazione “Cervia, città giardino”, il gemellaggio con la città di Aalen.

E proprio ad Aalen, presso il sindaco “gemello” Martin Gerlach, sarà l’ultima tappa, sabato, della missione di Zoffoli in Germania.

    

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...