Il Sindaco Roberto Zoffoli ha incontrato la nazionale senegalese di beach soccer

 La nazionale del Senegal sta disputando “Fifa Beach Soccer World Cup 2011” il mondiale di beach soccer che si svolge a Marina di  Ravenna.

         I giocatori sono stati particolarmente soddisfatti della visita e hanno regalato al Sindaco una maglia con tutte le loro firme, ricambiati con il tradizionale dono del sale.

         <<Sono particolarmente onorato - ha detto il Sindaco alla nazionale del Senegal - di conoscere la vostra squadra. Cervia è una città in cui si fondono lo sport e la solidarietà, valori che da sempre la contraddistinguono e sui quali si radica il nostro territorio. Nel nostro tessuto sociale è presente una forte comunità senegalese, che è stata accolta da subito con profondo rispetto e già da tempo si è integrata felicemente con la nostra comunità. E’ questo un esempio concreto di vera integrazione fra i popoli, del rispetto profondo che Cervia ha per le diverse culture e del rapporto sincero con la comunità senegalese, per la costruzione di un futuro multietnico. Vi ringrazio per la calorosa accoglienza che mi avete riservato e vi rivolgo un sincero augurio per il vostro futuro>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...