Il Sindaco Roberto Zoffoli applaude il successo dei "Campioni".
Il Sindaco Roberto Zoffoli applaude ancora una volta al successo dei "Campioni" dell'A.S. Cervia 1920"Oltre 36 mila spettatori sono un risultato invidiabile per qualsiasi squadra di Serie A e non possiamo che dirci entusiasti del fatto che la squadra dell'A.S. Cervia 1920 è entrata nel cuore degli italiani": così il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli commenta il successo di pubblico registrato dall'amichevole che ieri pomeriggio i "Campioni" del Cervia hanno giocato con il Palermo allo Stadio "Renzo Barbera" del capoluogo siciliano.All'enorme successo di pubblico che ha riempito lo stadio è corrisposto ancora una volta un altissimo share televisivo (11,5 per cento, in base ai dati ufficiali di mediasetonline.com). La partita, trasmessa in diretta da Italia 1 alle 14.30, ha incollato davanti al video ancora una volta circa un milione e mezzo di persone."Oltre ad applaudire il fatto che gli incassi delle amichevoli del Cervia vengono devoluti a scopi di beneficenza - continua il Sindaco - voglio esprimere, a nome di tutta la città, un ringraziamento di cuore ai nostri ragazzi che grazie al "sogno" offerto loro dal reality di Mediaset stanno facendo sognare tutti i tifosi cervesi e non solo"."Ancora una volta dobbiamo riconoscere che le scelte messe in atto da Italia 1 - continua Zoffoli - di trasmettere in diretta le partite dell'A.S. Cervia stanno raccogliendo i frutti di questa grande operazione. Oltre alla soddisfazione per la rete di Mediaset che ha scelto proprio la nostra squadra e la nostra città per il reality, oltre al fatto che è una vittoria per tutti quando è lo sport il vero protagonista, da parte nostra siamo felici anche per i risultati che l'evento mediatico e la popolarità della nostra squadra stanno portando a Cervia". "La città - conclude Zoffoli - continuerà a profondere il massimo impegno perché la produzione e la società calcistica continuino a lavorare nelle condizioni migliori. Ai ragazzi vogliamo dire una cosa: Forza campioni, la promozione è sempre più vicina".L'Ufficio stampaCervia, 18 marzo 2005