Il Sindaco Roberto Zoffoli a nome della città saluta il colonnello pilota Paolo Cianfanelli del Quinto Stormo e accoglie colonnello pilota Ludovico Chianese del 15° stormo

 

Questa mattina, il Sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto, in Municipio, il comandante uscente del Quinto Stormo di Cervia, colonnello pilota Paolo Cianfanelli, e ha accolto il nuovo comandante dell’aeroporto, colonnello pilota Ludovico Chianese.

Il 5 ottobre prossimo è organizzata, alla base di Pisignano, la cerimonia di chiusura del 5° Stormo e l’insediamento su Cervia del 15° Stormo, durante la quale i due ci sarà il passaggio di consegna tra i due comandanti.

Il Sindaco Zoffoli ha consegnato un riconoscimento al colonnello Cianfanelli e lo ha ringraziato a nome di tutta la città per la collaborazione che, nel solco dei comandanti che l’hanno preceduto, ha permesso  ha permesso di realizzare importanti iniziative nella base, coinvolgendo anche la cittadinanza.

«Quello di oggi – ha detto il Sindaco – è inoltre un momento “storico” di particolare importanza, in quanto cambia proprio la finalità della base aeronautica del nostro territorio. Il 15° Stormo infatti ha come compito principale la ricerca e il soccorso  anche a favore della popolazione civile oltre che in missioni umanitarie internazionali parallelamente agli impegni nazionali”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...