Il sindaco Roberto Zoffoli a Mazzolani (Pdl): "I cittadini cervesi sanno chi sta mentendo"

 

 

Il tentativo da parte del capogruppo del Pdl cervese Massimo Mazzolani di difendere il Governo di centrodestra mi pare assai goffo e impacciato. Probabilmente la candidatura alle prossime elezioni regionali sta annebbiando la vista dell'esponente della destra cervese che nelle sue farneticanti dichiarazioni ("Il sindaco mente sapendo di mentire") dimostra di aver perso il contatto con la realtà territoriale cervese e di avere la memoria corta.

Per fortuna i nostri cittadini sono molto più attenti e meno sprovveduti di quanto lui creda, in quanto sanno bene, molto bene, che Fintecna è al 100 per cento controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Cosa c'entra Prodi con l'atto messo in pratica in questi giorni dalla società governativa, che fino a prova contraria (purtroppo impossibile), è in mano oggi al centro destra? E che cosa c'entra il sindaco con i privati che detengono il 50 per cento di Pentagramma Romagna (mentre il restante, come tutti sanno bene, è di Fintecna Immobiliare)? La scelta del socio privato è stata fatta a suo tempo dalla stessa Fintecna Immobiliare.

Come tutti sanno bene, la tutela dei cittadini che hanno diritto a occupare gli alloggi è al primo posto dell'agenda delle trattative con Pentagramma Romagna Spa che, alla luce dei fatti di questa settimana, abbiamo interrotto in attesa del ritiro delle istanze fatte nei confronti degli stessi occupanti degli alloggi.

La memoria corta che ho attribuito a Mazzolani deriva dal fatto che alcune promesse a questi cittadini vennero fatte, nel 2004 alla presenza di Mazzolani stesso, dall'onorevole Roberto Petri, che, in quanto rappresentante del governo centrale, faceva parte del Consiglio d'Amministrazione di Fintecna. A Mazzolani e Petri fin da ora chiedo di attivarsi presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze per far sì che le mie richieste vengano ascoltate.

I cittadini cervesi sanno chi veramente sta mentendo, sanno chi sta con il Governo e chi invece sta con loro.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...