Il Sindaco revoca le deleghe all’assessore Mariano Dellachiesa

 

 

È lo stesso sindaco a spiegare la motivazione dello strappo: “La causa di questa sofferta decisione sta nel venir meno del rapporto di fiducia tra me e uno dei miei collaboratori. Come noto, è il sindaco a scegliere i componenti della sua giunta e, basandomi sull’esperienza della scorsa legislatura avevo confermato Mariano Dellachiesa nel suo ruolo.  Purtroppo negli ultimi mesi ho registrato un venir meno del clima di collaborazione e del lavoro di squadra a supporto delle decisioni prese dal sindaco, oltre a una serie di comportamenti e azioni che hanno messo in cattiva luce l’operato della giunta. L’Amministrazione comunale deve essere equidistante  da tutti gli interessi di parte e governare nell’interesse generale della città tutta e di tutte le sue componenti. Questo è sempre stato il mio “faro” e lo deve essere di tutta la mia squadra.

La questione con Dellachiesa, che comunque ringrazio per l’impegno di questi anni, è personale e non sussiste nessuna questione con la Federazione della Sinistra”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...