Il Sindaco nomina la nuova Giunta del comune di Cervia.Ridotti il numero di assessori da 7 a 5 con 2 donne, tutti cervesi

 

Il Sindaco di Cervia Luca Coffari, eletto nelle elezioni del 25 maggio, ha nominato oggi la nuova Giunta comunale di Cervia.

Si ricorda che in base alla nuove disposizioni legislative, i comuni compresi fra i 10.000 e i 30.000 abitanti possono avere un massimo di 5 assessori.

L’esecutivo è composto oltre che dal Sindaco Luca Coffari, da Gabriele Armuzzi, Gianni Grandu, Natalino Giambi, Roberta Penso e Rossella Fabbri.

 

<< Ritengo che questa squadra – ha dichiarato Luca Coffari – abbia tutti i presupposti per realizzare con serietà e competenza  i diversi obiettivi del programma di legislatura. La nuova giunta cervese è composta da persone di esperienza, professionalità e sensibilità, capaci e motivate a intraprendere l’attività amministrativa e a lavorare per la crescita e il bene di Cervia. Nelle prossime settimane nominerò anche alcuni delegati del sindaco (incarichi non remunerati) che si occuperanno di tematiche specifiche. La nostra sarà una squadra larga a servizio della nostra città>>. 

 

Gli amministratori e le deleghe

 

 

CARICA

 

NOMINATIVO

 

MATERIE DELLA DELEGA

Sindaco

Luca Coffari

Progetti speciali e grandi opere, semplificazione amministrativa, organizzazione generale e servizi al cittadino, comunicazione, identità e tradizioni, Cervia città dei bambini, relazioni internazionali, politiche sanitarie e rapporti con l’ausl, politiche giovanili, pace e cooperazione internazionale

Vice Sindaco

Gabriele Armuzzi

Area finanziaria: bilancio, società partecipate, affari generali, affari legali e risorse umane.

Assessore

Gianni Grandu

Area sociale e di comunità: Polizia Municipale,  Sicurezza e Legalità,      protezione civile, decentramento e partecipazione, sport e tempo libero,  rapporti con il volontariato, scuola, servizi alla persona, politiche per la casa e la famiglia,  politiche per l’integrazione.

Assessore

Natalino Giambi

Area tecnica e territorio: Urbanistica, ambiente, edilizia privata, SUAP, lavori pubblici, mobilità e viabilità.

Assessore

Roberta Penso

Area turistica e culturale: turismo, cultura, marketing territoriale, coordinamento eventi, porto e demanio.

Assessore

Rossella Fabbri

Area sviluppo: sviluppo economico, politiche del lavoro e formazione professionale, attività economiche, fundraising, progetti e finanziamenti europei, valorizzazione del patrimonio, saline, pari opportunità.

 

A seguito della nomina ad assessore di Gianni Grandu, Roberta Penso e Rossella Fabbri subentreranno in consiglio comunale Maurizio Pavirani e Antonina Cenci per la lista del Partito Democratico; a seguito della nomina a Vicesindaco di Gabriele Armuzzi subentrerà in consiglio comunale Gianni Bosi per la lista Cervia Domani.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...