Il Sindaco Luca Coffari ha salutato il comandante dei Carabinieri Emiliano Rosi.

Questa mattina il sindaco Luca Coffari ha salutato il Capitano Emiliano Rosi Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima, che tra pochi giorni lascia la città per passare a ricoprire un’importante incarico a Roma.

All’incontro erano presenti anche l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu, il Comandante della Polizia Municipale Sergio Rusticali.

Emiliano Rosi è diventato comandante a Cervia nel luglio del 2011, dopo  aver comandato il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna-Centro per otto anni. Prima di diventare Ufficiale dei Carabinieri Il Capitano Rosi ha svolto servizio come sottufficiale, sempre nella componente territoriale dell'Arma dei Carabinieri e nel 1990 è stato per due anni vicecomandante della Stazione Carabinieri di Savio.

Il Sindaco e l’assessore Gianni Grandu hanno dichiarato: << Quello di oggi è il saluto ufficiale al Comandante dei Carabinieri, ma anche un abbraccio sentito a un vero amico di Cervia, con cui si è creato un profondo rapporto di amicizia, oltre che di stima. Sempre disponibile in ogni occasione, il capitano ha saputo con grandissima competenza, professionalità e impegno interpretare le esigenze e le complessità di una località turistica come la nostra. Nel lavoro quotidiano, insieme ai suoi uomini, ha espresso sempre la massima collaborazione con la Polizia Municipale e le altre Forze dell’ordine presenti sul territorio, al servizio dei cittadini e di contrasto all’illegalità. A nome della città di Cervia, nell’augurare a Emiliano fortuna e successo per la sua vita personale e professionale, gli rivolgiamo il saluto dell’intera città di Cervia con la quale ha saputo costruire un forte legame che rimarrà per sempre>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...