Il Sindaco Luca Coffari ha ricevuto i vincitori del concorso “Piadina d’Oro”

 

Il Sindaco Luca Coffari e l’assessore Rossella Fabbri hanno ricevuto nella sala del Consiglio comunale i cervesi vincitori del concorso “Piadina d’oro”.

 

Già da tre anni i chioschi di Cervia  primeggiano in questa competizione culinaria, organizzata da Confartigianato e Cna della Provincia di Ravenna.

 

Il riconoscimento è stato conferito a: "Al Chiosco di Piero e Monica", "La Piadina di Raffaele e Antonella", "P. Piadia", "La Piadina di Daniela Contarini", "Al Chiosco di Claudia e Marilena"
"I Love Piada",  "La Piadina dell'Angolo", che ripetutamente si sono posizionati sempre ai primi tre posti nel 2013, 2014 e 2015 e hanno tenuto alto il nome di Cervia al concorso.

Il Sindaco Luca Coffari ha dichiarato: <<Siamo orgogliosi che i produttori della nostra piadina da alcuni anni siano considerati fra i migliori, nell’ambito di questo prestigioso concorso. Abbiamo ritenuto come amministrazione di conferire un riconoscimento come segno di ringraziamento per aver tenuto alto il nome di Cervia e per esprimere la nostra stima per la qualità del loro prodotto e per l’impegno nel proprio lavoro>>.

 

<<Un riconoscimento che premia la professionalità e la qualità delle imprese cervesi che operano nei chioschi, tanto che il chiosco per la nostra città  è diventato un simbolo del turismo e del buon vivere - sottolineano Andrea Alessi e Stefano Venturi, rispettivamente responsabile di CNA e Confartigianato Cervia -. Lanciamo la sfida per il 2016 per organizzare a Cervia il Campionato “romagnolo”, che per noi vuol dire del “mondo”, di piadina,  per valorizzare il nostro territorio, i saperi e il saper fare delle imprese artigiane, elementi, a nostro avviso fondamentali, per la promozione e l’accoglienza turistica>>.

 

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...