Il sindaco Luca Coffari ha incontrato Debora Fantini la chef cervese pluripremiata e vincitrice del concorso “Bocuse D’Or”

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato Debora Fantini la chef cervese pluripremiata e vincitrice del concorso “Bocuse D’Or”

 

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato la chef cervese Debora Fantini, che ha portato ancora una volta il nome di Cervia alla ribalta nazionale con un’ottima performance alle finali nazionali del Bocuse D’Or, prestigioso concorso a livello mondiale che ha visto sfidarsi 12 tra i più competenti e determinati chef d’Italia.

Debora si è distinta per le sue spiccate qualità tecniche e ha vinto con il piatto «Miglior Pesce», al quale è valso un riconoscimento dalla giuria composta dai 30 chef stellati più famosi d’Italia. Ha utilizzato come tema il Sale di Cervia nella presentazione dei suoi piatti.

 

Debora già pluripremiata a livello nazionale e componente della Nic (Nazionale italiana cuochi), è medaglia di bronzo al Salon Culinaire Mondial 2013 di Basilea nella categoria Fredda Artistica Individuale, vincitrice del Campionato Italiano di Finger Food “Chef in punta di dita” nella categoria Cucina Artistica Individuale Senior (2013) e Cucina Calda Senior (2012), membro dell’Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna dal 2009 al 2012. Debora attualmente è chef all’hotel Conchiglia di Cervia.

 

Il Sindaco ha espresso a Debora l’apprezzamento dell’intera città per i risultati conseguiti e per aver portato Cervia ai più alti livelli nell’ambito dei concorsi e campionati nazionali ed internazionali di cucina, utilizzando il sale di Cervia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...