Il Sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Luogotenente Pietro Castellana nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia

 

Il sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Luogotenente Pietro Castellana nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia.

 

Arruolato nel 1990, dopo i due anni di formazione presso le Scuole Sottufficiali della G. di F. di Cuneo e Ostia, nell'agosto del 1992 è stato assegnato all'allora Nucleo Regionale Polizia Tributaria dell'Emilia Romagna a Bologna.  Dal 1992 al 1996 è stato in forza al III Gruppo di Sezioni Verifiche.  Dal 1996 ha operato all'interno del Nucleo Polizia Tributaria  al Gruppo Operativo Antidroga .  Dal 2002 è stato trasferito alla Sezione Mobile del Nucleo Provinciale Polizia Tributaria  di Bologna, come responsabile della Sezione, occupandosi prevalentemente di contrasto allo spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, ma anche di anticontraffazione, pirateria audiovisiva ed altri settori extratributari. Dal 2006è stato assegnato, quale comandante di un Drappello, alla Sezione G.O.A. (Antidroga), questa volta inserita, a seguito di una riforma dei reparti, all'interno del G.I.C.O. (Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata).

 

Nell’incontro il Sindaco ha rivolto al Luogotenente Pietro Castellana un caloroso benvenuto a nome della città di Cervia, evidenziando <<il lavoro encomiabile che la Guardia di Finanza ha svolto e sta svolgendo nel nostro territorio a tutela della legalità>>.

<<Da sempre – ha continuato il Sindaco – esiste un rapporto di collaborazione, stima e fiducia  fra le istituzioni e il tessuto sociale e civile della città e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...