Il Sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al CapitanoGiuseppe Mercatali nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima

Il sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Capitano Giuseppe Mercatalinuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima, che ha sostituito il Capitano Emiliano Rosi destinato alla Direzione investigativa antimafia a Roma.

 All’incontro erano presenti anche l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu e il Comandante della Polizia Municipale Sergio Rusticali.

 Giuseppe Mercatali, proviene dal Nucleo investigativo di Firenze. E’ nato a Forlì il 30 gennaio

1973. Sposato, dal 2008 è padre di una bimba. Nel 2002 è stato nominato sottotenente, ha frequentato il 42° Corso applicativo presso la Scuola ufficiali di Roma, e l'anno successivo è destinato a comandare il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Desio.

Nel 2005 è stato impiegato per 7 mesi in missione internazionale di pace a Sarajevo e nel 2009, con il grado capitano, è stato trasferito all'Investigativo di Firenze, dapprima quale Comandante della 2° Sezione (Investigazioni scientifiche), poi da dicembre dello stesso anno come Comandante della l° Sezione (sezione 'propriamente' investigativa, formata da militari specializzati nel contrasto ai più efferati reati contro persona, patrimonio, stupefacenti, criminalità organizzata).

 

Nell’incontro il Sindaco ha rivolto al capitano un caloroso benvenuto a nome della città di Cervia, evidenziando <<il lavoro encomiabile che i carabinieri hanno svolto e stanno svolgendo nel nostro territorio, manifestando una dedizione e un amore per la città che spesso va oltre al dovere istituzionale e che la città ricambia con affetto e stima>>.

 

<<Da sempre – ha continuato il Sindaco – esiste un rapporto di collaborazione, stima e fiducia  fra l’Arma dei Carabinieri, le istituzioni e il tessuto sociale e civile della città. Anche questo contribuisce a garantire la difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...