Il Sindaco in Schwäbisch Gmünd e Aalen

Il Sindaco di Cervia partecipa alla Delegazione della Provincia di Ravenna ad Aalen, in Germania, per l’inaugurazione dell’esposizione dei mosaici

Il Sindaco Roberto Zoffoli e un gruppo di rappresentanti del Comune di Cervia partecipano, da oggi 27 settembre a sabato 29 settembre, alla delegazione della Provincia di Ravenna per l’inaugurazione dell’esposizione dei mosaici di Ravenna in Schwäbisch Gmünd e Aalen.

Tra gli altri appuntamenti in agenda, sabato mattina, prima della visita ai mosaici, la delegazione verrà ricevuta nel Municipio di Aalen dal Sindaco Martin Gerlach con la presenza del presidente della provincia dell’Ostalbkreis (gemallata con la Provincia di Ravenna) Klaus Pavel. Nell’occasione il Sindaco di Cervia terrà un discorso di saluto di ringraziamento e parlerà dei rapporti tra la nostra città e la città ospite.

Una delegazione del Comune di Cervia già nell’ottobre 2006 fece parte della delegazione della Provincia ad Aalen. In quell’occasione furono stretti rapporti di amicizia e collaborazione con la municipalità tedesca. Nell’aprile 2007, infatti, in occasione della visita a Ravenna della delegazione della provincia dell’Ostalbrkeis, i rappresentanti della provincia e del Comune di Aalen vennero anche a Cervia e furono ricevuti dal Sindaco in Municipio. Alla visita di aprile ha fatto seguito la partecipazione di Aalen e dell’Ostalbkreis a Cervia Città Giardino edizione 2007, con la realizzazione di un giardino nella Rotonda Primo Maggio di Milano Marittima e la visita dei rappresentanti delle istituzioni a Cervia in occasione della cerimonia di inaugurazione, dal 25 al 28 maggio.

Aalen è una città di origine romana, che si trova a una settantina di chilometri da Stoccarda. La città, industriale, conta circa 70 mila abitanti ed è famosa anche per la presenza delle Terme e di una scuola per il turismo.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...