Il Sindaco e l’assessore alla cultura hanno incontrato lo scultore Enzo Babini

Il Sindaco e l’Assessore alla cultura hanno incontrato lo scultore Enzo Babini che ha donato un’opera al comune di Cervia

 

Lo scultore e ceramista Enzo Babini di Cotignola ha donato un’opera al comune di Cervia.

L’artista ha realizzato la scultura con le terre della Romagna, per ricordare l’alluvione e soprattutto per testimoniare e rendere omaggio alla forza e alla solidarietà con cui la "gente di Romagna" ha saputo reagire.

Il titolo del’opera è "Libro della memoria" e raffigura un libro aperto all'interno delle cui pagine appare un cerchio, che rappresenta il sole e quindi la speranza e la luce, con all'interno quattro figure operanti: Primavera, Estate, Autunno e Inverno.

Enzo Babini ha realizzato un numero limitato di queste sculture con lo scopo di donarle alle amministrazioni pubbliche della nostra Provincia, colpite dall'alluvione, come auspicio di rinascita delle nostre terre romagnole.

Il Comune di Cotignola città dell’artista si è fatto promotore di questa donazione con tutte le amministrazioni comunali coinvolte dagli eventi alluvionali.

A riceverlo il sindaco Massimo Medri e l’assessore alla cultura Cesare Zavatta che lo hanno ringraziato per la donazione e per la sensibilità e l’attenzione nei confronti dei comuni colpiti dall’alluvione.

Ad accompagnarlo la dottoressa Bruna Baldassarri amica di Enzo ed esperta d’arte.

Enzo Babini: https://www.smbr.it/babini-enzo/

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...