Il Sindaco ad Andalo ha incontrato gli opsiti di "Amare RA"

Ieri il Sindaco ad Andalo ha incontrato gli ospiti di "Amare Ravenna"
e i volontari della Croce Giallo Blu di Cervia

Ieri, mercoledì 6 settembre, il Sindaco Roberto Zoffoli è stato in visita ad Andalo, dove l'Associazione di volontariato "Amare Ravenna" organizza ogni anno vacanze per anziani della provincia di Ravenna.
Tra gli 830 anziani che ieri hanno incontrato le istituzioni (erano presenti, tra gli altri, anche l'arcivescovo Monsignor Giuseppe Verucchi, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e il questore Fulvio Della Rocca) era presente anche un folto gruppo di cervesi.
Dopo la messa celebrata dall'arcivescovo e il pranzo, nel pomeriggio gli ospiti si sono ritrovati a dialogare con le autorità su temi che riguardano le città.
Nel corso della giornata, inoltre, il Sindaco ha avuto modo di visitare, accompagnato dal presidente della Croce Giallo Blu di Cervia Amedeo Manfredini e dal responsabile del servizio ad Andalo Fausto Damiani, la centrale operativa della Croce Giallo Blu. Nella località montana di villeggiatura, infatti, la Croce Giallo Blu presta assistenza continua agli anziani per tutte le due settimane di soggiorno ed è presente con quattro infermieri più dodici volontari. Per loro e per l'Associazione "Amare Ravenna" il Sindaco ha avuto parole di ringraziamento e apprezzamento: "Questa iniziativa - ha detto - merita il plauso da parte nostra, in quanto è fondamentale per i nostri anziani. Grazie infatti alla perfetta organizzazione di "Amare Ravenna" e al servizio di assistenza fornito costantemente dagli operatori della Croce Giallo Blu di Cervia molti anziani, anche coloro che non sono autosufficienti, possono andare in vacanza e trascorrere piacevoli giornate in compagnia. Inoltre, questo tipo di iniziative è una garanzia di sicurezza anche per le famiglie, che in voi trovano importanti punti di riferimento per i loro anziani".


L'Ufficio stampa

Cervia, 7 settembre 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...