Il Sindaco a nome della città esprime la solidarietà alla città belga di Hasselt

 

Una tromba d’aria si è infatti verificata mentre nella città belga si stava svolgendo il festival Pukkelpop, uno degli eventi più importanti di Hasselt, al quale partecipavano oltre 60 mila persone. Dalle notizie apprese dai mass media, la calamità ha provocato 5 morti e numerosi feriti.

Questo il testo della lettera del sindaco:

 

“Cara Hilde, 

         con enorme dispiacere ho appreso della tromba d’aria che ha tragicamente colpito la tua città e la tua comunità.

La sciagura ha assunto dimensioni ancora più tragiche perché si è verificata durante lo svolgimento di uno degli eventi più importanti della tua città, il Festival pop che ogni anno richiama decine di migliaia di persone e di cui tanto ci avevate parlato quando siamo stati ospiti da voi nel 2010 per definire i dettagli della partecipazione di Hasselt allo Sposalizio del mare di quell’anno.

Anche in virtù dell’amicizia e del legame che unisce le nostre due città, sono a esprimerti la più sentita solidarietà e la vicinanza di tutta la comunità cervese a te e a tutta la popolazione di Hasselt.

         Esprimo il più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime, condividendo in questi difficili momenti la loro sofferenza.

Ti abbraccio a nome della mia città”.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...