Il Segretario Generale chiamato con urgenza a ricoprire importante incarico nella provincia commissariata di Vibo Valentia

 

 

Il commissario straordinario, prefetto dott. Mario Ciclosi, ha chiamato la dottoressa Bagnato a sostituire l’ex segretario, dott. Francesco Marziali, per affrontare le gravi problematiche in cui si trova l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia.

Il sindaco Zoffoli, contattato personalmente nelle ore scorse dai commissari della provincia calabrese, ha preso atto della decisione della dottoressa Bagnato, che rimarrà comunque in servizio a Cervia ancora per qualche mese, almeno fino a che non sarà espletata la procedura per la sostituzione all’importante incarico.

“Con rammarico – commenta Zoffoli – ho preso atto di questa notizia, che comunque conferma che il nostro Comune è un punto di riferimento per le grandi professionalità e competenze all’interno della struttura. Nei miei nove anni di mandato, infatti, ho visto crescere i Segretari Generali che avevano accettato di collaborare con me: il dottor Cilia è passato alla Provincia di Rimini, la dottoressa Margherita Campidelli al Comune di Forlì e ora la dottoressa Bagnato che viene chiamata a questo difficile e gravoso incarico che - conoscendo le sue notevoli capacità professionali frutto di grande esperienza  e competenza - sono sicuro saprà ricoprire nel migliore dei modi.

La dottoressa Bagnato ha comunque accettato anche la sfida di restare a Cervia fino a che non sarà trovata la degna e giusta sostituzione, per la quale si intende procedere sulla strada di portare a Cervia le migliori professionalità presenti nel nostro Paese”.

Francesca Bagnato era entrata in servizio a Cervia il primo aprile 2011.

Nata nel 1962, laureata in Giurisprudenza, la dottoressa Bagnato ha conseguito nel 1991, presso la Corte d’Appello di Bologna, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato prima di conseguire la qualifica di Segretario Comunale; nel 1997 ha conseguito la Specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione presso la SPISA di Bologna e nel 2011 il diploma del corso di perfezionamento – MAP Management per le amministrazioni pubbliche – Academy dei segretari, presso la scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi.

Ha una lunga esperienza amministrativa. Nel suo curriculum figurano incarichi come Segretario Comunale e come Direttore generale . A Cervia è arrivata dal Comune di San Lazzaro di Savena.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...