Il Salotto culturale di Milano Marittima Preview. Grande partecipazione venerdì 26 settembre all’incontro con il Ministro Giuliano Poletti

 

Venerdì 26 settembre è stato un grande successo e numerosi sono stati i partecipanti all’incontro col Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti.

Presenti all’incontro il sindaco Luca Coffari e l’assessore al turismo Roberta Penso.

Un confronto “A tu per tu...” condotto da Paolo Gambi giornalista, scrittore, direttore artistico e ideatore dell’evento.

 

Il Ministro Giuliano Poletti nell’incontro ha evidenziato che: << La Romagna è un mondo pieno di opportunità e di diversità che si aiutano ed è importante investire su questa forza. E’ un bel laboratorio che può dire tanto al resto d’Italia, dove le cose si possono fare e le cose accadono. E’ una comunità che va avanti, si inventa soluzioni, dà fiducia e questo è fondamentale perché la fiducia se la senti la puoi trasmettere>>.

Per quanto riguarda la riforma del lavoro il Ministro ha rilevato: <<Se facciamo cose utili facciamo il bene del Paese. Il Jobs act andrà avanti. Ci sono tanti emendamenti, ma credo che il Parlamento farà un buon lavoro e gli emendamenti buoni li accetteremo. Ben vengano le opinioni e le proposte, il governo ascolta tutti, ma poi deve decidere. L’Italia è un Paese che in passato ha sofferto per non aver preso le decisioni. Questo governo ha scelto di assumersi le proprie responsabilità e di prendere le proprie decisioni>>.

 

Il “salotto” culturale di Milano Marittima Preview èuna manifestazione che si inserisce in un percorso volto al recupero della identità della località nata nel folto della pineta in epoca Liberty. Milano Marittima ha visto la borghesia colta milanese discutere nei salotti delle residenze estive di arte letteratura politica, cultura. Il salotto vuole essere un “luogo” informale dove trovano spazio conversazioni su importanti temi del Paese, con ospiti e personaggi di grande rilievo nella politica, economia, letteratura, cultura e sport. Un evento per il quale si sta lavorando al fine di creare un circuito con salotti analoghi di località di prestigio quali Cortina D’Ampezzo e Porto Cervo.

 

Il Sindaco Luca Coffari che ha aperto l’incontrodando il benvenuto al Ministro e ringraziandolo della disponibilità, ha detto: <<C’è bisogno di riforme e il Governo non deve dimenticarsi dei comuni. Ho apprezzato l’investimento che il Governo ha fatto per la scuola, ma è necessario che il patto di stabilità venga allentato, perché abbiamo bisogno di crescere e di investire. L’Italia deve fare valere maggiormente il suo peso e le proprie ragioni in Europa, affinché si possano allentare questi vincoli che ci ostacolano nella crescita. Questo è il mio auspicio da amministratore>>.

 

 

 

 

L’assessore al turismo Roberta Penso ha affermato: <<In primo luogo ringrazio il ministro Poletti, da tanti anni affezionato amico della nostra località e che tuttora continua a frequentarla durante le sue vacanze estive. Il ministro infonde ottimismo, da uomo pragmatico vede i problemi, ma anche le grandi potenzialità del nostro Paese. Interessante la sua riflessione sul turismo, in cui ha evidenziato che “il turismo è tante cose: mare, arte, cultura, colline, enogastronomia…” e che servono politiche attive e di assunzione di responsabilità. Siamo orgogliosi del “salotto culturale” che è solo un preludio di quanto avverrà nel 2015 che vedrà appuntamenti, dibattiti, eventi organizzati soprattutto nei mesi estivi. Milano Marittima è il luogo ideale in cui incontrarsi e confrontarsi con personalità di alto livello, per affrontare temi cari al turismo, alla cultura, alla politica, all’economia, allo sport e alla vita civile>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...