Il programma delle festività natalizie 2009 a Cervia. Oltre 40 appuntamenti da non perdere

 

         Anche quest'anno il Natale a Cervia si presenta con un ricco calendario di eventi e appuntamenti da non perdere.

         La tradizionale Pista del ghiaccio, fino alla fine di febbraio, sarà un luogo di incontro e intrattenimento per i cervesi e gli ospiti che trascorreranno a Cervia le festività. Ma anche numerose mostre d'arte, il mercatino natalizio dal 5 all'8 dicembre, la casa di Babbo natale, le grandi fiabe in teatro comunale, le cante romagnole sotto l'albero, "Cerviagustosa" il mercatino delle specialità gastronomiche, il mercatino della Befana.

         Da non perdere anche i tanti e suggestivi  presepi, da quello della chiesa del Suffragio, a quello della Stella Maris, fino al Presepe di sale, l'unico realizzato col sale; gli spettacoli del teatro della solidarietà e "Cervia per Telethon"; le divertenti commedie dialettali e i concerti di Natale.

          La festa di Capodanno e gli auguri di inizio anno della Banda "Città di Cervia" in piazza Garibaldi, il concerto di Capodanno in teatro, segneranno la fine dell'anno vecchio e il benvenuto al nuovo anno.

         E per concludere, i fuochi d'artificio sul mare, la sera del 5 gennaio e la festa della Pasquella  il 6 gennaio con i Pasqualotti in piazza Garibaldi, che con i loro costumi tipici intonano cante e filastrocche in segno di augurio e felicità per tutti.

 

         <<Cervia anche quest'anno - ha evidenziato l'Assessore alla cultura Alberto Donati - è fedele alla sua tradizione di luogo di incontro fra le persone, le culture e le diverse esperienze, con un ricco programma di eventi. L'Amministrazione comunale, grazie alla forte coesione delle realtà economiche, sociali e del volontariato, ha così realizzato un cartellone di iniziative culturali, di divertimento, intrattenimento e riflessione, dedicate ai grandi, ai bambini e alle famiglie. Una intensa proposta per stare insieme in armonia e vivere ancora una volta la calda magia del Natale>>

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...