Il primo luglio riapre al doppio senso di marcia la via Martiri Fantini

 

Sono infatti ultimate le opere strutturali su cui sarà realizzato il piano del percorso ciclopedonale e l’area di cantiere potrà ridursi in modo tale consentire di nuovo il transito dei veicoli nei due sensi di marcia.

Il progetto cofinanziato dal Comune e dall’Unione Europea, nell’ambito del fondo europeo per lo sviluppo regionale POR FESR Emilia Romagna con un investimento complessivo di 1.900.000 euro, prevede la realizzazione di un percorso ciclabile protetto e separato dal traffico veicolare, la riorganizzazione dell’area adiacente al centro storico e la costruzione di un tratto di banchina idonea all’attracco di imbarcazioni di piccole dimensioni.

Obiettivo primario dell’intervento è garantire la fruibilità dei luoghi di rilevante interesse storico, culturale e ambientale, ma potrà contestualmente migliorare alcuni aspetti della viabilità di via Martiri Fantini e la riorganizzazione dell’area adiacente al centro storico, come parte importante del futuro collegamento diretto porto-saline.

Con la riapertura della via Martiri Fantini nel doppio senso di marcia, il cantiere  proseguirà con le opere di pavimentazione e finitura, mentre a ottobre sarà necessario tornare a lavorare sulla strada per potenziare l’impianto di raccolta e allontanamento delle acque di pioggia ora presente all’incrocio con la via XXII ottobre.

I lavori termineranno a novembre con una sistemazione dell’altro argine del canale e la riorganizzazione dei percorsi e degli attraversamenti pedonali.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...