Il presidente della Regione Vasco Errani e il sindaco Roberto Zoffoli domani alla manifestazione per la Casa delle Aie

Conseguentemente all'ordine del giorno presentato dal sindaco a nome della giunta e approvato all'unanimità dal Consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria ieri sera, il Sindaco Roberto Zoffoli questa mattina ha convocato in Municipio tutte le istanze politiche, economiche, sociali e associative della città di Cervia per decidere insieme una manifestazione pubblica per la Casa delle Aie, al fine di esprimere  la più ferma e dura condanna per il gesto criminale perpetrato ai danni di questo patrimonio unico e insostituibile della città.

La città ha quindi accolto la proposta del sindaco e tutti hanno confermato l'adesione alla manifestazione che si svolgerà domani mattina, 28 marzo, in piazza Garibaldi alle ore 11.30 e alla quale parteciperà anche il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani.

Tutte le realtà presenti hanno inoltre invitato il sindaco a farsi promotore di tutte le iniziative possibili per aprire la Casa delle Aie al più presto, così da dare una risposta concreta e forte a qualsiasi atto intimidatorio, risposta che deve rappresentare la forza di reazione e la coesione dell'intera comunità cervese.

"Nella manifestazione di domani mattina - ha così concluso l'incontro il sindaco - alla quale tutta la cittadinanza è invitata, come rappresentante della città di Cervia mi farò portavoce delle istanze raccolte questa mattina per dare una dimostrazione della forte coesione della nostra comunità nel condannare fortemente il gesto criminoso che, colpendo uno dei nostri simboli principali, ha colpito il cuore di Cervia e dei cervesi. Ma Cervia, unita, ha la forza e la capacità di reagire e lo abbiamo dimostrato con la grande partecipazione al consiglio comunale di ieri sera, con la partecipazione di questa mattina e lo dimostreremo domani in piazza perché gesti come quello che ha colpito la nostra Casa delle Aie non appartengono a noi".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...