Il “Premio Germano Todoli” al calciatore cervese Alberto Fontana. Il “Premio Brian Filipi” al giovane cervese Giulianini Leonardo.

 

         Giovedì 29 Aprile 2010, alla "Casa delle Aie" a partire dalle ore 19,30, si svolgerà la settima edizione del “Premio Germano Todoli”, che quest’anno verrà assegnato al calciatore cervese Alberto Fontana.

         Ancora un volta dunque non mancherà la gradita occasione di rivedere, in un’eccezionale agape festiva, ex giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi del sodalizio gialloblu.

         Saranno protagonisti i personaggi dei favolosi anni Sessanta e Settanta e di tutti quei campionati, rimasti incancellabili nella memoria di chi ha vissuto la storia del nostro calcio, sia come atleta sul campo sia come spettatore sugli spalti.

           

            Come da consuetudine verranno premiati alcuni giocatori degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta e oltre. Vale a dire: Sciancalepore Francesco, Tazzari Paolo, Toschi Pier Sante, Ricci Mario, Rossi Mauro, Buratti Paolo, Bertaccini Davide, Spagnoli Lorenzo, Benvenuto Angelo, Salvigni Ivan, Pezzi Carlo, Baldazzi Marino, Domeniconi Matteo, Magrini Giancarlo, Missiroli Mattia e Sondi Matteo. Inoltre, particolari riconoscimenti verranno consegnati a Lombardi Renato e Bertozzi Claudio.

        

         Ma un altro grande evento si svolgerà durante la serata organizzata dalla Associazione “Germano Todoli”.

         In collaborazione con “A. S. Calcio Cervia 1920” verrà ricordato il giovane calciatore Brian Filipi, stroncato da un tragico incidente,  con l’istituzione del “Premio Brian Filipi”.

         In questa prima edizione, il riconoscimento verrà assegnato a Giulianini Leonardo, giovane calciatore dell'A.S. Calcio Cervia 1920.

Leonardo, classe 1999, gioca centrocampista nella squadra dei pulcini e frequenta la quinta elementare nella scuola Pascoli. Il significato del “Premio Brian Filipi” va oltre alle capacità sportive e atletiche, ma premia complessivamente la lealtà, la correttezza, l’onesta nella vita in generale e anche il senso dell’amicizia, l’impegno e i buoni risultati nella scuola.

 

            Alla serata sarà presente il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli e il vicepresidente nazionale Lega calcio Alberto Mambelli.

         Il presentatore sarà Franco Foschi, apprezzato conduttore di "Sport Notizie" dell'emittente televisiva "Videoregione" e profondo conoscitore del calcio romagnolo.

         Per ulteriori informazioni rivolgersi Mario Silvano Stella cell. 338-3791838.

 

L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...