Il pittore Mauro Magri dona un quadro alla città di Cervia

 

            L’artista Mauro Magri questa mattina  ha donato al sindaco Roberto Zoffoli un quadro ad olio prodotto con spatola.

            Il pittore Mauro Magri è nato a Milano nel 1940. Vive e lavora a Bologna, dove ha conseguito la maturità artistica.

Magri trascorre la maggior parte del suo tempo a Cervia, luogo a cui è particolarmente affezionato e da cui trae ispirazione per la sue opere. Ha debuttato nel 1967 e ha realizzato ben oltre 40 esposizioni in Italia e all’estero.

Il percorso di Magri è quello di un artista che riesce a superare concettualmente certi stili volutamente eccentrici  per ritornare consapevolmente ad una pittura sincera e onesta, dove il rapporto tra soggetto, spettatore e natura è inevitabile.

La lucidità e la freschezza intellettuale di questo pittore fanno della sua arte “ tradizionale” una delle più ardite operazioni d’avanguardia: le sue figure non suggeriscono, dicono; non accennano, raccontano; fingono senza falsare la natura del vero.

Tutte le sue opere testimoniano una notevole padronanza del segno e sono  sempre esaltate da una composizione attentamente studiata, da un fine equilibrio cromatico e da  una luce coscientemente determinante.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...