Il pittore Dante Giunchi ha donato un quadro al Comune

 

La spiaggia e i grattacieli: questo il titolo del dipinto che ieri Dante Giunchi ha donato al Comune, consegnandolo al sindaco Roberto Zoffoli.

Il quadro, realizzato nel 1960 e recentemente restaurato dall’autore, raffigura la spiaggia di Milano Marittima e i due edifici alti costruiti pochi anni prima.

La consegna del quadro al primo cittadino è avvenuta nella Sala Artemedia in piazza Garibaldi, dove il  pittore sta esponendo le sue opere (la mostra è aperta fino al 7 luglio, tutti i giorni dalle ore 20 alle 23). Trattasi nella maggior parte di tele e tavole a olio e disegni a carboncino dipinti e disegnati con la tecnica a pennello o a carboncino, di stile figurativo, rappresentanti figure di donne, modelle, galli, uccelli, paesaggi.

Dante Giunchi, nato a Forlì il 6 giugno 1942, iniziò da bambino a disegnare e dipingere con passione e forte attrazione per le arti. All'età di 14 anni frequentò lo studio dell’artista Giovanni Cappelli a Cesena e a 16 anni si iscrisse alI'Accademia di Belle Arti di Ravenna per un corso di pittura e mosaico e da allora ha dipinto molte opere, mai ha abbandonando la sua passione per la pittura.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...