Il modello turistico di Cervia fa scuola: il sindaco Zoffoli oggi a Itinera, centro internazionale di studi turistici

 

 

“Il caso Cervia Milano Marittima. Un modello di turismo che continua a crescere”: è questo il titolo della lezione che il sindaco Roberto Zoffoli terrà oggi al Master New Hospitality Manager Business and Culture, a Itinera, Centro internazionale di studi turistici di Rimini.

In qualità di “Testimone” il sindaco Zoffoli terrà una lezione di due ore: nella prima parte parlerà di Cervia e della sua evoluzione turistica, dalla fine dell’800 alla nascita di Milano Marittima (1912) e a oggi, attraverso analisi e dati che dimostrano quanto il turismo sia un settore in continua evoluzione.

Nella seconda parte della lezione Zoffoli delineerà le strategie scelte per il futuro, ponendo l’accento anche sulla collaborazione pubblico privato (nascita Cervia Turismo, Open card Turistica, ecc…) e sulla creazione di reti tra enti di un medesimo territorio per l’ulteriore sviluppo (a livello di promo commercializzazione) della realtà turistica cervese.

Il Master di Itinera (a numero chiuso) in breve: i destinatari sono laureati e professionisti del settore che desiderano intraprendere una carriera con ruoli di responsabilità dei diversi settori della filiera turistica. Il Master è accreditato per l’erogazione dei voucher regionali per l’Alta Formazione e gode anche del patrocinio del Ministero del lavoro e della Regione Emilia Romagna.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...