Il MiMa Club hotel consegna i fondi raccolti con le iniziative natalizie a Mensa Amica

 

Piero Boni ed Angela Bucheli, proprietari del MiMa Club Hotel di Milano Marittima (Hotel Majestic, Solemare, Isabella e Peperittima), hanno consegnato martedì 10 Marzo, alla presenza dell'assessore alle politiche sociali Gianni Grandu e del presidente della Consulta del Volontariato Oriano Zamagni, i fondi raccolti con le proprie iniziativedi Natale a Silvia Berlati, responsabile di Mensa Amica presso la sede di via Mantellini.

 

La famiglia Boni, proprietaria di Hotel a Milano Marittima dal 1957, ha deciso di impegnarsi in questo progetto in prima persona attraverso un piccolo contest fotografico lanciato per Natale tra i propri clienti. Per ogni fotografia ricevuta, si è decisa la donazione di un pasto caldo, raggiungendo la cifra simbolica di 1.000 Euro.

 

Questa piccola quota vuole essere solo un primo passo per lanciare e diffondere la crescita della responsabilità delle aziende locali verso chi è meno fortunato. L'obiettivo è la promozione di un modello imprenditoriale si volto al profitto, ma con maggiore attenzione al territorio ed alla crescita sociale dello stesso. L'idea di base è che assieme si vince, ed attraverso la collaborazione di tanti si può avere un grande risultato.

 

Il progetto di Mensa Amica è gestito dalla Onlus "Un posto a tavola", un'associazione di volontariato che dal 2007 si occupa di aiutare quotidianamente persone in difficoltà offrendo pasti caldi, vestiti, servizi igienici e lavanderia. 

 

L’assessore Gianni Grandu ha dichiarato:<<Apprezzo moltissimo questo gesto, verso la "nostra" mensa amica, e non tanto per l'importo, che pure è importante, ma per l'idea che questo imprenditore ha messo in atto tra la sua clientela.  L'auspicio da parte dell'amministrazione comunale e di Mensa Amica, è che questa idea sia condivisa da altri albergatori e diventi un volano di crescita verso il sociale di cui sempre più si sente l'esigenza. Un ringraziamento quindi ai proprietari del MiMa Club Hotel>>.

              

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...