Il Marocco protagonista, domani sera, del secondo incontro sul Turismo Responsabile al Centro Interculturale
Dopo quella dedicata allo Sri Lanka è in programma domani, venerdì 13 gennaio alle ore 20.30, al Centro Interculturale di Cervia in via Monte Nero 2, la seconda delle tre conferenze dedicate al Turismo Responsabile.
Domani sera Andrea Benassi dell'Associazione "T-ERRE" di Faenza presenterà un viaggio sul tema "Marocco: tra parole luoghi e immaginario", attraverso cui si cercherà di seguire un percorso critico di scoperta delle immagini e degli stereotipi che costruiscono il Marocco turistico, riflettendo sulle molte radici di cui si nutrono le sue attrattive e quanto queste restituiscano il reale profilo del Paese.
Al termine della presentazione del viaggio verrà preparato per il pubblico il thè alla menta, attraverso il tipico rito marocchino, ad opera di Latifa Nour, che terrà una breve introduzione sul thè, illustrando gli strumenti necessari per prepararlo e ponendo l'attenzione sulla sua importanza come bevanda nazionale e come antica tradizione dell'ospitalità in Marocco.
Nel corso della serata sarà presente un banchetto, a cura dell'Associazione "Il Villaggio Globale", con prodotti alimentari ed artigianali provenienti dal commercio equo-solidale.
Per info tel.: 338-2196514.