Il filo delle donne

 L’Associazione di volontariato Linea Rosa che dal 1991 si occupa di sostenere donne vittime di violenza, organizza in collaborazione col Comune di Cervia, Sportello Donna Cervia e l'associazione Francesca Fontana, un evento dal titolo “Il filo delle donne” .

 

“Dal 2009, presso la sede dello Sportello Donna a Cervia, è aperto, in convenzione con l'amministrazione cervese, uno sportello di accoglienza per donne in difficoltà o che subiscono maltrattamenti - dichiara Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa.

Abbiamo titolato la nostra serata “Il filo delle donne” a rappresentare come la solidarietà si può veicolare anche attraverso percorsi alternativi, creativi e artistici, con l’intento di “tessere una trama” sempre più  resistente di tessuto sociale sensibile al problema della violenza contro le donne, fenomeno che non conosce recessione di sorta e che sempre più spesso tinge di nero le cronache con l’evoluzione estrema dei maltrattamenti: il femminicidio".

Durante la serata saranno presentati, attraverso una sfilata,  gli abiti ideati dalla giovane stilista Alessia Palumbo e realizzati dalle detenute del Carcere di Forlì che hanno partecipato ad un laboratorio di cucito effettuato con le volontarie della nostra associazione.

La sfilata prevede, inoltre alcuni interventi musicali eseguiti dal duo Matilde e Celeste Pirazzini, le quali, condividendo come donne la mission del centro antiviolenza, hanno inteso collaborare ed allietare gratuitamente il pubblico con  le loro belle voci ed un vario repertorio musicale.

In apertura di serata verranno anche consegnati gli attestati di partecipazione alle numerose donne che hanno frequentato, gratuitamente, il Corso di difesa personale, finanziato dal Progetto Fa.re del Ministero Pri Opportunità, conclusosi lo scorso 29 maggio e realizzato in collaborazione con l’associazione a.s.d. Krav Maga Romaga.

 

Il programma

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...