Il divertimento è una cosa seria: l’esperienza di Cervia al Convegno Nazionale del Silb

 

Il sindaco è stato invitato per portare l’esperienza di Cervia e Milano Marittima sul tema delle regolamentazioni adottate per affrontare le diverse problematiche in tre  tipologie di locali del divertimento del territorio, dalle discoteche agli street bar, fino alla spiaggia con gli intrattenimenti musicali.

Il Convegno infatti vuole mettere in evidenza come il divertimento notturno di qualità possa costituire un volano importante e decisivo sulla promozione turistica competitiva di una regione  e come, invece, un prodotto di divertimento “improvvisato” e non professionale possa diventare un problema per l’intero territorio in cui si svolge.

Su questo tema sono stati invitati a confrontarsi sindaci delle principali località turistiche italiane, esponenti del Ministero dell’Interno ed esperti. L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere la cultura della legalità nel mondo dei locali da ballo, elemento fondamentale nell’ottica di un corretto sviluppo delle potenzialità turistiche del nostro Paese.

Oltre a Cervia partecipano al convegno il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, il sindaco di Otranto Luciano Cariddi, il sindaco di Gallipoli Francesco Errico, il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il consigliere regionale Regione Liguria Marco Melgrati, il prefetto di Lecce Giuliana Perrota.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...