Il Consiglio comunale valuta “di rilevante interesse pubblico” Cervia d’Amare

 

In un’affollata sala del Consiglio comunale, la proposta giunta da Pentagramma Romagna è stata presentata dall’assessore all’Urbanistica Fabiola Gardelli e approfondita, negli aspetti della riqualificazione delle parti private, dagli architetti Lamberto Rossi e Mario Cucinella, che hanno firmato i progetti rispettivamente di centro storico (case salinari), Colonia Monopoli e degli edifici previsti alla I Traversa di Milano Marittima.

Con il via libera del Consiglio Comunale a procedere, ora il sindaco deve convocare la conferenza preliminare con Asl, Provincia di Ravenna, Pentagramma e Comune di Cervia per iniziare il percorso illustrato nella delibera stessa e che comprende anche il confronto con la città nelle sue varie componenti.

”La partecipazione della città al Consiglio Comunale ieri sera – ha dichiarato il sindaco Roberto Zoffoli – ha dimostrato che Cervia vuole pensare e ragionare sul suo futuro. Molti cittadini hanno avuto modo di apprendere dall’architetto Mario Cucinella e dall’architetto Lamberto Rossi le ragioni e le idee alla base del progetto di riqualificazione di intere porzioni di territorio.

Ritengo altamente positivo il risultato della votazione, in quanto dimostra la volontà della maggior parte di condivider un percorso, soprattutto nel metodo, per arrivare a definire il maggior vantaggio possibile per la nostra città.

Cervia d’Amare è una straordinaria opportunità di riqualificazione, rilancio, rimessa in moto dell’economia e occupazione, opere pubbliche, ritorno di immagine. Il tutto per una maggior competitività dell’offerta cervese e per superare il momento di difficoltà economica in cui versa il nostro sistema d’imprese”.

 

La delibera approvata dal Consiglio Comunale

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...