Il Consiglio comunale delle Bambine e dei Bambini chiede ai genitori di spegnere le auto fuori da scuola
Sono stati posizionati davanti alla Scuola Media Ressi Gervasi e alle direzioni didattiche del Secondo e Terzo Circolo i cartelli "Antismog" realizzati dall'Amministrazione su progetto del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini.
Il Consiglio dei ragazzi ha voluto così dare un contributo alla città per limitare l'inquinamento atmosferico e sensibilizzare, con una richiesta specifica, i genitori affinché spengano i motori delle auto davanti alle scuole.
I cartelli stradali, realizzati con un disegno fatto dai rappresentanti dei ragazzi, portano il logo del Comune di Cervia insieme a quello del Consiglio comunale delle bambine e dei bambini. Sono posizionati davanti alla Scuola Media Ressi-Gervasi in via Caduti della Libertà, davanti alla Direzione Didattica del 2° circolo via Circonvallazione Sacchetti e davanti alla Direzione Didattica del 3° circolo via J. Gora.
Sarà premura del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini mettere a punto strumenti di monitoraggio dell'iniziativa e sensibilizzare ulteriormente l'intera comunità sui necessari cambiamenti di comportamento nella visione di UNA CITTA' PER TUTTI.