Il Consiglio comunale delle Bambine e dei Bambini chiede ai genitori di spegnere le auto fuori da scuola

 

Sono stati posizionati davanti alla Scuola Media Ressi Gervasi e alle direzioni didattiche del Secondo e Terzo Circolo i cartelli "Antismog" realizzati dall'Amministrazione su progetto del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini.

Il Consiglio dei ragazzi ha voluto così dare un contributo alla città per limitare l'inquinamento atmosferico e sensibilizzare, con una richiesta specifica, i genitori affinché spengano i motori delle auto davanti alle scuole.

I cartelli stradali, realizzati con un disegno fatto dai rappresentanti dei ragazzi,  portano il logo del Comune di Cervia insieme a quello del Consiglio comunale delle bambine e dei bambini. Sono posizionati davanti alla Scuola Media Ressi-Gervasi in via Caduti della Libertà, davanti alla Direzione Didattica del 2° circolo via Circonvallazione Sacchetti e davanti alla Direzione Didattica del 3° circolo via J. Gora.

Sarà premura del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini mettere a punto strumenti di monitoraggio dell'iniziativa e sensibilizzare ulteriormente l'intera comunità sui necessari cambiamenti di comportamento nella visione di UNA CITTA' PER TUTTI. 

        

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...