Il Consiglio comunale ha approvato la variante al Programma integrato di intervento area in via Ruggine a Cannuzzo

Il Consiglio comunale del 28 aprile ha approvato la variante al Programma integrato di intervento relativo ad un’area ubicata in via Ruggine a Cannuzzo

 

Il Consiglio comunale del 28 aprile ha approvato una variante relativa al Programma integrato di intervento relativo ad un’area ubicata in via Ruggine a Cannuzzo.

 

E’ stata la Società Immobiliare “I Fenicotteri” s.r.l., e la Società Il Gabbiano s.r.l., a presentare la Variante al Programma integrato di Intervento, relativo ad un’area, ubicata in via Ruggine, a Cannuzzo.

 

Nella proposta presentata rimane immutata, rispetto al piano approvato, la quota e l’ubicazione delle aree da destinare alla Superficie Fondiaria privata (1512 mq), nel quale sorgeranno due edifici a schiera, e la Superficie prevista in cessione (3026 mq), pari ai 2/3 del’intera area di intervento.

 

Tale proposta contempla una diversa organizzazione delle aree pubbliche, con la previsione di un’area verde più ampia, che idoneamente attrezzata potrà fungere da spazio di aggregazione e svago del quartiere, per la quale si prevedono sistemi di schermatura dalla Strada Provinciale via Ruggine.

 

Nelle aree ubicate a ridosso di via Ruggine verrà realizzata, anche una duna a protezione dell’area verde attrezzata che potrà essere  ulteriormente schermata con idonee alberature dalla strada provinciale, dalla traversa e dall’area agricola.

 

Si confermano le previsioni relative alle opere fuori comparto, riguardanti la traversa di via Ruggine, quali la sistemazione della pavimentazione stradale e l’adeguamento dei sottoservizi.

 

Il Programma Integrato, benché di dimensioni modeste, fornisce un buon contributo in termini di città pubblica, prevedendo la realizzazione di un ampio spazio di verde attrezzato a servizio del quartiere e di un parcheggio pubblico.

 

 

Cervia, 29 aprile 2016

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...