Il Consiglio Comunale approva la Convenzione con Provincia RA

Il Consiglio Comunale approva la Convenzione con la Provincia di Ravenna
per la seconda fase di programmazione del Docup

Il Consiglio Comunale ha approvato, con l'astensione di Forza Italia, la Convenzione tra la Provincia di Ravenna, quale soggetto attuatore, e il Comune di Cervia in qualità di soggetto beneficiario dei finanziamenti dell'asse 2 del Docup per le aree Obiettivo 2 relative alla seconda fase di programmazione.
"L'approvazione di questa convenzione - ha detto il Sindaco Roberto Zoffoli - è di fondamentale rilevanza per le azioni di sviluppo del nostro territorio. Questa ulteriore fase di realizzazione dell'Obiettivo 2 riguardante la realizzazione di un percorso botanico-naturalistico e opere di completamento dell'area esterna della Casa delle farfalle, oltre alla sistemazione ambientale di un'area naturalistica nelle saline di Cervia ci permette di ottenere dall'Unione europea, attraverso i soggetti attuatori Emilia Romagna e provincia di Ravenna, il 50 per cento dei finanziamenti per la realizzazione delle opere".
I lavori alla Casa delle Farfalle, il cui costo complessivo è di 258.400 euro, sono già in corso. Per gli interventi in un'area naturalistica delle saline, che riguardano l'area esterna dell'ex macello e costano 144 mila euro, è imminente l'approvazione del progetto esecutivo.

L'Ufficio stampa

Cervia, 28 gennaio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...